

A volte ripenso ai vecchi cartoni animati giapponesi, oltre ad essere davvero belli, che sigle stupende avevano, per esempio i Cyborg o il mitico Capitan Arlock! E che dire di quel piccolo bastardo di Carletto il Principe dei mostri? Altro che quelle canzoni della m.. di Cristina Davena, tutte uguali, e mielense (tranne Jhonny è quasi magia..gran cartone). Di recente mi è capitato di vedere con mia morosa, per puro caso, un cartone di criceti, Hamtaro..fioi che miseria..ho cercato le palle per il salotto...e di quei maledetti Pokemon della bobba? Che noia..rivoglio i cartoni di una volta!! Pagherei vedere il buon vecchio Capitan Futuro schiacciare sotto un piede quel maledetto rompi coglioni di Pichaciù ( credo si scriva così..nome di merda per un essere di merda).
E quelle finte puritane delle protagoniste di Sailor Moon? per me erano solo che un gruppo di mignotte in incognito che di nascosto organizzavano GangBang con i signori del Male..ste putt..e in tutte le puntate , a parte le battute/scene da epistassi prolungata...c'erano immancabilmente fiumi di lacrime..lacrime per ogni motivo es:
"mi si è spezzata un'unghia..BUUUAAAA",
"Ho finito gli assorbenti..BUUUUAAAA"
"ho il cellulare che non prende..BUUUAAAA"
"ho le doppie punte...BUUUUUAAA AAAH AAAAA"
"potere della Luna..BUUUUUAAAAAAA"
"Marzio (nome di merda) non me lo da..BUUUAAAAA"
"mi scappa la cacca..BUUUAAAAAA"
Passavano metà della puntata a piangere emulando forse quella tragedia di cartone di Candy Candy (porta sfiga da competizione) oppure la piccola Giorgie (baldracca incestuosa plurirecidiva e ninfomane). E cartoni di questo genere ce ne sono stati.
Ma dove sono finiti quelli belli, divertenti, pregevolmente violenti ma anche no (Devilman/Ken Shiro)? Holly e Benji li ricordate? giocavano una sorta di Calcio ma praticato in distese d'erba sconfinate a gravità 0 (zero) roba che l'arbitro doveva inseguirli con un motorino per stargli dietro, manco aveva il guardalinee poveraccio.. e i loro avversari erano funamboli d'alto livello, colossi col grugno e sguardo beota, e Roberto l'allenatore brasiliano (che secondo me non era affatto brasiliano e probabilmente un accattone che si spacciava come tale) oppure il pazzo che perdeva il pallone calciandolo in mare (il personaggio in questione era Mark Lender, un ragazzo costantemente incazzato con tutti (inotre era troppo scuro per essere giapponese) povero in canna (e forse quella se le fumava) che perdeva i suoi palloni costosi e ditemi se non è coglione questo..) solo perchè il suo Mister beone (un nulla tenente vestito di stracci e sempre con quel fiasco de vin in mano) gli ordinava di farlo! "Non arrrrenderrrrti Marrrk" (stesso doppiatore con R moscia dell'uomo Tigre "non arrrrenderrrrti Tigrrrre")
Già l'uomo Tigre, e chi se lo scorda? Pestato a sangue ogni volta, avversari semi umani (addirittura con lo yeti), lottatori con le maschere più strane (uno aveva addirittura una sfera d'acciaio sopra la testa ed era mascherato da apparire un essere con il collo molto lungo) ma quello c'è anche nel wrestling vero (a pa rte la sfera d'acciaio in testa) e si lottava sempre!! pugni, calci, salti anche questi a gravità zero,tira-pugni, mazze ferrate, coltelli, forbici ombrelli (si..l'arrotino..ma vaffanc..) e restava SEMPRE vivo, figo con la sua maschera sudata e sgualcita e quella calzamaglia da drag-queen da miseria (che gli faceva un bel culo, in fondo anche l'occhio vuole la sua parte e poi se la metteva per compiacere la morosa col muso davvero da miseria (Kaori) )
E Gigi la Trottola ve lo ricordate? spassosi ogni volta, un piccolo bastardo marpione ostacolato sempre da quel cagnaccio in mutande troppo da ridere! la sua passione per le mutandine lo ha reso celebre! il nano più amato dopo il "Piccolo Arnold" (telefilm dell'era d'oro).
E del mitico Lupin III ne vogliamo parlare? Un ladro gentiluomo estremamente comico (anche se il più comico era Zazà detto Papà Zenigata) riusciva a fregare polizia e rubare l'impossibile ma non riusciva mai a XXXXX con la bellissima Fujiko/Margot..gente che tipa magnifica, un sacco di miei coetanei (e lo ammeto..uff anche io) abbiamo sognato di essere personaggi in quel cartone.
EVVIVA I CARTONI BELLI!!! MA DOVE SONO FINITI?
BUUUUUAAAAAAA (copyright by Sailor Moon)
Nessun commento:
Posta un commento