lunedì 5 maggio 2008

Roma...e poi..SMAG

Partiti sabato alle 23.50 diretti a Roma per incontrare il Papa. Il viaggio è stato lungo ma tranquillo...ho dormito un sacco. Eravamo almeno in 50, alle 8.00 di domenica mattina eravamo in piazza S.Pietro e abbiamo trovato posto a sedere. Una marea digente, tutti lì per il Papa. Durante la celebrazione Abba si è addormentato in piedi e lo abbiamo agguantato prima che facesse morti. Urlavamo come matti, il sole picchiava forte e finalmente ecco uscire Rtzinger e salutarci. Poi è montato nella sua macchina (cacchio era un tank) e sono riuscito a fargli una foto. Bellissima esperienza, dopo averlo visto rientrare ci siamo spostati, con estrema lentezza data la folla. Abbiamo visitato le tombe dei papi e io ed Abba, trattenendo la commozione abbiamo fatto il Segno della Croce davanti alla tomba di Papa Giovanni Paolo II. Tra risate e bueae siamo tornati al bus e dopo 8 ore di pulman eccoci di nuovo a casa. E' stato un viaggio intenso ed un'esperienza unica. Lì, con i miei amici e tanta bella gente uniti nel nome della Fede.
Silvia mi è mancata moltissimo, avrei voluto condividere questa cosa con lei (a il viaggio l'avrebbe uccisa). Oggi è ripreso il tran tran che io da un libro di Stephen King chiamo "SMAG" (Stessa Merda Altro Giorno), la "tipa" (la Caprapal che non fuma)mi ha dato la tesi con le correzioni e a questo punto io mi chiedo: ma mi prendi in giro? possibile che ogni volta c'è qualcosa che la volta prima non hai visto e che non va bene? Possibile che c'è sempre roba nuova da aggiungere quando dalle ultime correzioni sembrava non esserci altro da aggiungere? Possibile che prima una cosa ti va bene, poi non ti va bene e poi invece ti rivà dinuovo bene? Possibile che le tue correzioni siano così campate in aria che devo fare un corso di enigmistica per capire dove vuoi andare a parare? Percè...se forse la cosa ti fosse sfuggita...io non ho tempo da perdere a rimettere ogni volta le mani su sta tesi, non posso permettermi di perdere tempo (e pazienza) per te, ti chiedo UNA SOLA VALUTAZIONE SU TUTTO con relative correzioni, non che prima la leggi (ma di sfuggita tralasci una parte) e poi 4 letture dopo ti accorgi che quanto era sempre andato bene invece và modificato, perchè in questo modo io perdo tempo, tempo che mi serve per prepararmi gli esami, tempo che non ho alcuna intenzione di sprecare inutilmente per te. A me non importa del tuo viso da topo con i nei da Bruno Vespa, o dagli sguardi di sufficienza o delle tue domande idiote..o il girare i discorsi per mettermi in difficoltà. A me interessa che tu cara Caprapal (anzi Scassapal), mi corregga una volta per tutte sta tesi in modo tale che quando ho apportato le modifiche, possa concludere sto dannato lavoro e quindi avvicinarmi a questa agognata laurea. Perchè sono davvero tanto stufo di fare e rifare per niente, dedicarmi ad una cosa per la quale non ho alcuna soddisfazione, perchè è un tema che non amo moltissimo, perchè si va ad accumulare alle altre angosce che questa università mi sta regalando. Finire la tesi sarebbe già un passo in avanti, laurearmi significa liberarmi di queste angosce. Quindi Caprapal, falla finita, io ora ti porterò la tesi riririririririricorretta, ma se la prossima volta noto correzioni su cose che andavano bene..vecchie almeno di due mesi...mi incazzo seriamente e ti mando in un posto dove le mosche vivono. (Fine Prima Parte)
(Seconda Parte);
Ho messo a posto la premessa della mia tesi, verso l'ultima pagina ho stretto nel pugno i fogli...un vena sulla fronte si è gonfiata..a momenti prendo a testate il monitor di questo PC. Leggere le frasette scritte dalla Caprapal mi fa schizzare! Ok Murphy..sta calmo..mooooooolto calmo. E porca paletta non riesco più a trovare del materiale che mi è servito per scrivere la tesi..non so più dove sbattere la testa..all'inferno anche sta tesi! Beh per ora (speriamo) almeno la premessa è a posto.

Nessun commento: