lunedì 17 settembre 2012

Ma oggi no.

Le aziende (non tutte) funzionano esattamente come l'Italia, sono gestite da un branco di incompetenti che anche un sempliciotto come me sa riconoscere e che nella mia ignoranza vede soluzioni manageriali davvero idiote. Se vuoi espanderti e arricchirti devi creare offerta, servizi e quindi serve manodopera per gestire tutti i lavori che offerta e servizi necessitano. Ora la gente la devi pagare, ma non è che facendo licenziare gente che sta dentro da un pezzo e sa lavorare, ne assumi altra cui è da insegnare di nuovo tutto..è solo una perdita di tempo e di immagine..e quindi anche di denaro..l'azienda deve essere equilibrata e organizzata come un alveare non alla cazzo, gente che un giorno ha una mansione e il giorno dopo deve fare altro imparando procedure nuove per servizi differenti..è una cazzo di perdita di tempo..e poi, mie care sfere alte (sfere in quanto coglioni) se ti vuoi espandere e sai che ti serve un edificio più grande, sai anche quali sono i costi per realizzarlo, per gli impianti e tutto il resto...sai per forza quanti sacchi ti partono, non puoi trovarti che devono ancora fare i parcheggi e gli impianti e te manca i schei..perchè in questo caso è da idioti! Non puoi lasciare a casa gente magari con famiglia sul groppone, perchè non hai un cazzo di abaco per fare due cazzo di conti sulla realizzazione del progetto! Quel porco del cane!
E poi vedi passare gente la cui mansione/competenze sono oscure, gente con la faccia da esimio cagacazzi che passeggia, magari con dei cazzo di mocassini e la faccia da imbecille, seguito dal lacchè di turno, gente che ti fa sorgere la domanda spontanea "e questo chi cazzo è? che cazzo fa?". E poi c'è il mega direttore generale supremo, che da scelte aziendali sembra essere lontano anni luce dalla realtà lavorativa, che non comprende appieno le difficoltà e certi meccanismi, che si sveglia alla mattina e ordina un nuovo sistema che nel mondo delle favole potrebbe anche funzionare, ma che nella realtà è inapplicabile. Ma lui è il Sovrano incontrastato di quel simpatico reame che si chiama Azienda, la sua parola è legge!. E allora si va ad accontentare il povero vecchio bavoso, il fante di danari, per tenerselo buono..Porco il cane!
Lo stesso vecchio bavoso cagacazzi che invece che parcheggiare nei comodi parcheggi interni, lascia spudoratamente la macchina davanti all'ingresso principale, nel viale. (Viale! No parcheggio ma VIALE TESTA DI CAZZO!).
Insomma hai un'azienda che procedeva bene, epoi un vecchio del cazzo si sveglia con manie di cambiamento, i conti delle spese sbagliati e gente a casa, o gente con la gastrite che si fuma 8 pacchetti di cicche appena usciti da lavoro e un'azienda disorganizzata.
Si crea poi un bel clima di nervosismo, invidie, sorgono nuovi lacchè a fianco di quelli storici, si ride di meno, si lavora tanto ma male (cioè le cose le fai ma con un umore di merda). Prendi un respiro, togli lo sguardo dal PC per un istante e vedi i soliti fancazzisti ciavarsene del lavoro, 2 comari che sputtanano una alle spalle, un essere inutile che gioca con l'IPhone tutto il tempo, un puttanone che fa avanti e indietro a predendere fogli e a scualare mostrando le zinne appena può, una cazzo di "donina" che urla come un camionista su uno SCANIA..oggi per la prima volta da quando son là, mi ha fatto schifo quello che facevo, mi ha fatto schifo dove ero, mi ha fatto schifo dover dialogare con arroganti mangiamerda (cosa che di solito sopporto con buona facilità) schifo nel vedere gente che si faceva il mazzo e gente che faceva la solita fiesta non stop senza prendersi la carne dal capo (che se capita a noi veniamo sventrati). SCHIFO! schifo dover andare a pranzo con la consapevolezza di dover rientrare là dentro. Per carità, sono sicuro che cambierà, in peggio o in meglio? staremo a vedere..ma oggi per la prima volta non ero felice là dentro. Preferisco sfogarmi qua, sottovoce..non vorrei sembrare ingrato dato che ho un lavoro e c'è gente messa peggio, gente che non ce l'ha..situazioni peggiori e di gran lunga ce ne sono, non voglio sputare sul piatto dove mangio, il mio lavoro mi è sempre piaciuto, mi piace davvero...ma oggi no..

Nessun commento: