giovedì 1 novembre 2012

Straight Photography Only B&W, niente trucchi solo il cuore.

Sono molto orgoglioso che il mio progetto abbia preso piede, è piacevole condividere la mia concezione di fotografia con altre persone, provo anche un certo orgoglio nel constatare che le persone visitano la mia pagina e che apprezzino i miei lavori. Non è niente di straordinario, non sarà una pagina di informazione, di politica o di attualità, non serve a salvare il mondo..forse solo a renderci conto che il mondo può essere visto con tanti occhi, con tante angolazioni e sfumature, senza ritocchi di photoshop solo la realtà del momento.
Questo per me è la fotografia, deve suggerire, non deve spiegare..chiunque può essere un buon fotografo basta solo unire l'occhio al cuore. Si può avere la fotocamera dei sogni ma se non si percepisce con il cuore il momento "giusto" dello scatto, la foto sarà un semplice vacuo ritaglio del mondo simile a tanti altri.
La fotografia diretta è sincera, non si avvale di trucchi o ritocchi, non bisogna offendere l'osservatore con l'artificio della realtà, bisogna sempre avere rispetto del pubblico. Questa è la fotografia diretta.

Nessun commento: