domenica 2 dicembre 2012

38 anni e non saper stare al mondo

Ieri abbiamo passato una serata "movimentata", io Silvia, Laura e Abba siamo stati invitati al compleanni del Baffo, ben 38 anni. Il Baffo è un piccolo ometto con il pizzetto di origini napoletane, si caratterizza per il motto a lui attribuito "prima e meglio", in quanto ogni cosa tu abbia fatto nella tua vita, lui l'ha fatta prima e meglio, è i classico fanfarone "so-tutto-io" con evidenti complessi di inferiorità. Sembra che debba costantemente dare l'impressione di essere un "vero uomo" inventandosi palesi coglionate (ho arbitrato in serie A).

Finchè si limita a sparare sbruffonate non c'è problema, ci ridi su e non ci dai troppo peso...però ieri ha decisamente oltrepassato il limite.
La compagnia era costituita da un branco di cazzoni maleducati della campagna padovana, noi 4 un pò più civili eravamo allibiti dalle urla preistoriche e dal contenuto dei loro discorsi illuministi (credo complessivamente un QI di 5), senza dar l'immagine degli schizzinosi cercavamo di far buon viso a volgare gioco. Il Baffo che doveva dimostrare di essere uomo ha iniziato a bere in lisciata non so quanti bicchieri di rosso incitato da quei selvaggi. Poco dopo è sparito con la morosa in bagno, credo a vomitare ogni suo organo interno. Io e Abba fumavamo una cicca e lo vediamo ritornare, barcollava e ridacchiava. Rientrati dentro, il piccolo idiota ha ricominciato a bere in lisciata. Era paurosamente annientato dall'alcool. Mentre si scherzava e si rideva sulle tette di un troione della compagnia, un tizio di un altro tavolo fa una innocente battuta, niente di scandaloso o offensivo, ero a pochi metri dai due e ho sentito tutto. Il Baffo si volta di scatto e gli dice "va in figa de to mare" (con un orribile dialetto veneto ma con accento terrone). Il tizio rimane basito e replica "oh come ti permetti! lascia stare mia madre". Il Baffo completamente fuori di testa risponde "se no che mi fai? se no che mi fai?" e gli mette una mano al collo. Scatta la rissa, le due tavolate cercano di dividere i due, casino, io mi alzo e mi metto in una posizione per difendere mia moglie e mi miei 2 amici. Le parole volano e la gente cerca di dividere i due idioti, un amico del Baffo lo fa sedere su una sedia per calmarlo. Conosco le risse, conosco come comportarsi in questi casi, mi volto e dico ad Abba "paghiamo e andiamocene...subito." Abba è catatonico, curioso di vedere come va a finire, Silvia è terrorizzata, Laura pure. Il Baffo finge di calmarsi e va fuori ma il tizio lo segue e tutta la gente fuori. Il tizio prende una sedia di plastica ma la gente li divide di nuono, il gestore del ristorante chiama i carabinieri. Poi non so, abbiamo pagato e siamo usciti velocemente.
Laura era davvero delusa, vedere il suo ex comportarsi in quella maniera non è stato un piacere per lei. A me  invece resta una certa rabbia, se uno a 38 anni non ha imparato a stare al mondo, a controllarsi nel bere..a me non me ne frega nulla, ma se il suo comportamento crea una situazione di pericolo che può coinvolgere mia moglie, mio fratello e Lura..questo non lo tollero. Non so se quel nano imbecille avrà almeno il buon gusto di chiedere scusa, non so se avrò modo di rivederlo ma in quel caso gli dirò esattamente quello che penso. Le buffonate mi stanno bene..ma scene del genere no..(non tanto per me che purtroppo di risse ne ho viste), ma per le persone che amo, no non mi sta bene.
38 anni..si vanta di essere uomo di mondo...però ieri ha dato prova di essere un poppante..

Nessun commento: