giovedì 13 dicembre 2012

Chi ci darà la voce?

Allo schifo si aggiunge altro schifo, per la politica del "mi assumo ogni responsabilità per le cose buone e brutte" è stata inviata una mail a dei poveri cristi che avevano il contratto di apprendistato in scadenza a dicembre, nessun rinnovo. Ottimo, a mia moglie scade a gennaio ma non le hanno detto nulla mentre a una collega con apprendistato con scadenza sempre a gennaio, tre sfere medioalte hanno detto che il trend è questo e potrebbe continuare anche nel 2013. A mia moglie ripeto, non hanno detto nulla, buono o cattivo auspicio ormai non lo si sa più. Siamo preparati al peggio, se le diranno no troveremo un'altra soluzione perchè siamo uniti e ce la faremo. Cosa ovvia è che se non le rinnovano col cazzo che va a sbattersi e a fare numeri, il minimo indispensabile perchè questa gente di merda non merita altro. Se abitassi ancora con i miei li avrei mandati a cagare pure io ma non posso. Però oggi una collega mi ha sussurrato un progetto "segreto",   ci hanno sempre coglionato, fatto il bello e cattivo tempo e al momento non c'è un sindacato che possa prenderli per le palle e forse nemmeno se lo aspettano ma...se ci fosse? se ci fosse questa possibilità? Non mi tirerei indietro a rompergli coglioni dopo gli abusi che mia moglie e i colleghi hanno sopportato fin'ora. Rupert e i suoi lacchè non possono sempre e comunque sfruttare la gente e regalare gastrite. Presto avremo una rivalsa, anche minima ma l'avremo. 24 persone in scadenza di contratto e altre 6 che si sono licenziate, 6 che erano a tempo indeterminato ma che non ne potevano più di questa subdola prepotenza, di questa atmosfera di "chi va là", 30 persone in mento complessivamente.

 Prepotenza si perchè è il termine più adatto, è violenza..violenza mentale, violenza dello spirito..e se ne sbattono! Le persone non sono altro che numeri..numeri binari dove l'1 non c'è ma solo zeri. Importa solo dei soldi, le persone no..è davvero uno schifo e questo schifo non è solo circoscritto a questa azienda ma all'intero paese. No il 21 dicembre il mondo non finirà, non morirà..il mondo è già finito, il mondo è già morto, in mano ad arrivisti bastardi ed egoisti..il mono muore un pò ogni giorno..ogni minuto.
Si per me il lavoro è solo un mezzo per avere una famiglia, per vivere al meglio fuori da quella mura e dai quei vetri p'erò non posso restare sordo e cieco di fronte a questa situazione di merda. Si progetta l'iscrizione ai sindacati? E sindacati siano! Ci dicono di lavorare, di lavorare sodo, di lavorare in un certo modo per "ottenere dei risultati migliori" (cit di una cagna), e va bene, noi lavoriamo! lavoriamo sodo! Sopportiamo una moltitudine di teste di cazzo, ingrate e viziate, ignoranti e stupide, si sopportiamo, lavoriamo e sopportiamo! Ma non possiamo solo lavorare e sopportare! Dobbiamo vivere in una azienda seria! Un'azienda corretta! Non esiste che il destino di alcuni venga svelato a pochi giorni dalla scadenza! Non esiste che ci facciate firmare attestazioni retro-datate! Non esiste che ci rompete i coglioni per i parcheggi per handiccapati (quando oggi ho visto una BMW Z4 parcheggiata in uno di quei posti e non avete detto un cazzo) e non dite il motivo per cui della gente avanza soldi di missione e non li date! Abbiamo bisogno di una voce, una voce per scuotere, per far rispettare i nostri pochi diritti! Ma la storia insegna che prima o poi i prepotenti le pagano tutte, i vostri abusi vi torneranno indietro...abbiamo bisogno di una voce

Nessun commento: